BuzzerBeater Forums

BB Italia > BB Tool

BB Tool

Set priority
Show messages by
This Post:
1010
131643.1
Date: 2/15/2010 3:53:27 PM
Overall Posts Rated:
2525
Inanzitutto, un caloroso saluto a tutta la community italiana!

BB Tool è il primo programma italiano nato per la gestione del vostro roster. Se siete stanchi di tenere sempre aggiornato un file excel, questa è l'occasione giusta per provarlo.

BB Tool è stato scritto in Visual Basic Express Edition 2008 ed è ad uso Freeware, quindi tutte le funzionalità ci sono e non c'e' bisogno di pagare nulla.

il link per scaricarlo è questo:
http://www.megaupload.com/?d=RY1VC9UZ"Ultimo aggiornamento del 06/05/2011"
downloads attuali: 52 (+22 rispetto a sett scorsa)

attenzione! il file autoestraente è protetto da password che è "buzzerbeater" (senza le virgolette "")

Questo programma non contiene spyware o robe simili :) . Ha un utilizzo molto semplice e non necessita di collegamenti a siti esterni per scaricare le informazioni del roster, quindi non ho bisogno di alcuna password.

Ringrazio chiunque di voi voglia provarlo!
In caso troviate bug o problemi, inviatemi una BB mail (o un'email a [email protected])e provvederò a correggere gli eventuali errori.
In caso abbiate nuove idee per migliorare il programma o una nuova funzione che potrebbe essere utile, non esitate a scrivere!!
Le critiche saranno ben accette :D

Attenzione
Usatelo a vostro rischio e pericolo.

Funzioni
-linguaggio italiano/inglese
-salvataggio nuovo file
-caricamento file in italiano o inglese
-autocaricamento dei file all'avvio (opzionale)
-gestione degli scatti, contatore scatti (positivi e negativi)
-grafico in relazione a forma/DMI
-ordinamenti per skill, id, etc ...
-previsione stipendio futuro
-andamento settimanale dmi/forma/tiri liberi/resistenza medio squadra e stipendio teorico.
-storico allenamenti per ciascun giocatore.
-grafico ruoli pentagonale.

FAQ

Attenzione: attualmente il programma funziona correttamente solo se si effettua il copia e incolla tramite il browser Firefox. Se usate IE,Chrome o Safari il programma non funzionerà correttamente.

Il programma non parte, dice applicazione non correttamente inizializzata, cosa devo fare?
-Probabilmente devi aggiornare il net framework del tuo sistema operativo.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=...

Come si usa?
-una volta eseguito il programma, clicca su aiuto, troverai una piccola guida che ti aiuterà.

non riesco a capire come si salva un file

-all'interno del programma c'e' una guida con immagini illustrate che spiegano passo passo cosa fare, prova a consultarle.

il grafico sparisce completamente o in parte
-è un piccolo bug che ancora devo risolvere, per visualizzarlo nuovamente fai doppio click sull'ID di quel giocatore.

non viene visualizzata la bandiera di un mio giocatore ma un punto di domanda
-E' probabile che manchi la bandiera contenuta nella cartella Flags oppure che il nome della bandiera sia scritto in modo errato (esempio Italia, Itaila.png).

a cosa serve la lista autocaricante?
-E' una funzione che ti permette ad un nuovo avvio del programma a ricaricare tutti i file precedentemente caricati. Questa opzione va tenuta aggiornata ogni qual volta si aggiungono diversi file. Se vi da fastidio potete benissimo eliminarla (operazione irreversibile).

è comparso il messaggio "Error", cosa succede?
-Il messaggio Error compare ogni qual volta si carica un file che non contenga dati riguardanti al roster oppure dati incompleti. Nel caso succeda, riprovate a salvare il file, probabilmente avete copiato in modo errato i dati del vostro roster.

posso modificare la formula del salario teorico?
-si, si può fare ma con attenzione. Potete modificare il file Formula_Salario.txt contenuto nella cartella options, stando però attenti a non modificare le spaziature o la lunghezza dei numeri (3 cifre dopo la v

Last edited by ChefTony at 5/11/2011 4:14:32 PM

This Post:
11
131643.3 in reply to 131643.1
Date: 2/15/2010 4:05:39 PM
Shohoku II
IV.16
Overall Posts Rated:
3030
Proviamo...in qualsiasi caso grazie!!!Qualcuno che fa un lavoro e tra l'altro gratis deve essere comunque elogiato.
Bravo!

This Post:
00
131643.4 in reply to 131643.1
Date: 2/15/2010 4:25:05 PM
Overall Posts Rated:
4040

non riesco a capire come si salva un file
-all'interno del programma c'e' una guida con immagini illustrate che spiegano passo passo cosa fare, prova a consultarle.

Innanzitutto complimentoni davvero !!!

E poi... scusa la domanda di un vecchio niubbo come me... ma dov'è la guida ???

This Post:
11
131643.6 in reply to 131643.1
Date: 2/15/2010 5:38:05 PM
Overall Posts Rated:
66
mi dice che l'applicazione non è correttamente inizializzata :(

This Post:
00
131643.7 in reply to 131643.1
Date: 2/16/2010 3:14:09 AM
Overall Posts Rated:
4646
Bellino, leggero, semplice, utile, clap, clap, clap.

Unica domanda: ho caricato il roster, come funziona l'aggiornamento? Venerdì dopo l'allenamento carico un nuovo file e automaticamente lui lo mette in coda al precedente creando un secondo punto per il grafico? E se salto un caricamento?
In pratica sto cercando di capire se ha senso suggerirti di introdurre nel caricamento dell'aggiornamento anche la data e, già che ci siamo, qualche info sull'allenamento effettuato (cioè, io in genere mi segno sia quanti minuti alleno ciascun giocatore sia in che cosa lo sto allenando e anche se lo faccio mono o bi).

In questo modo diventa uno strumento per diversi studi sull'allenamento (cosa che volendo potresti implementare in automatico); sai cosa altro sarebbe bello e possibile fare una volta inserito quello che ho appena suggerito? Uno studio anche sul cap basato sulla somma delle skills dei giocatori. Una volta calcolato il tempo medio di scatto in base a un allenamento specifico potresti inserire un controllo che se riscontra il mancato scatto di un giocatore dopo n settimane +1 potrebbe accendere un flag che indica il raggiungimento del cap.

Spero di averti suggerito degli spunti e di non esserti sembrato solo spocchiosamente esigente.
Io apprezzo sempre moltissimo le iniziative come questa!

This Post:
00
131643.8 in reply to 131643.1
Date: 2/16/2010 4:24:30 AM
Overall Posts Rated:
55
Non ho capito come si carica il file BB..

This Post:
00
131643.9 in reply to 131643.8
Date: 2/16/2010 5:39:03 AM
Overall Posts Rated:
00
grandioso...appena capisco perchè mi dice che non è correttamente inizializzato..
cmq spero di riuscire ad usarlo..GRAZIE!!!

This Post:
00
131643.10 in reply to 131643.7
Date: 2/16/2010 5:57:15 AM
Overall Posts Rated:
2525
I suggerimenti sono sempre ben accetti, la voglia di migliorare il tool non mi manca!

se salti una settimana ho fatto in modo che gli scatti vengano comunque rilevati. Quando carichi un secondo file, questo viene messo in coda al precedente, visualizzandone miglioramenti (in verde) e peggioramenti (in rosso).
I grafici torneranno utili più avanti, quando sarai riuscito a caricare un po' di settimane!

In pratica sto cercando di capire se ha senso suggerirti di introdurre nel caricamento dell'aggiornamento anche la data e, già che ci siamo, qualche info sull'allenamento effettuato (cioè, io in genere mi segno sia quanti minuti alleno ciascun giocatore sia in che cosa lo sto allenando e anche se lo faccio mono o bi).

potrebbe avere senso, il problema è che se dimentichi di caricare una o più settimane, il calcolo teorico ne uscirebbe errato. Utilizzando gli Xml sarebbe più fattibile, ma è stata una scelta non utilizzarli perchè non voglio che si usino password (la sicurezza visto i tempi che corrono è fondamentale).
L'idea è interessante, ci penserò, bravo :D!

Uno studio anche sul cap basato sulla somma delle skills dei giocatori. Una volta calcolato il tempo medio di scatto in base a un allenamento specifico potresti inserire un controllo che se riscontra il mancato scatto di un giocatore dopo n settimane +1 potrebbe accendere un flag che indica il raggiungimento del cap.

Interessante, una cosa sicura si può già fare, cioè l'aggiunta di due label che indicano la somma delle skill da nano e delle skill da lungo, se vi puo' tornare utile. Il problema è calcolare il tempo medio di scatto, cosa che mi piacerebbe conoscere (ma peccato non ho i sorgenti di BB) :D

This Post:
00
131643.11 in reply to 131643.6
Date: 2/16/2010 5:59:03 AM
Overall Posts Rated:
2525
Ciao, probabilmente devi aggiornare il framework di windows
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=...

Last edited by ChefTony at 2/16/2010 7:15:37 AM