BuzzerBeater Forums

Italia - IV.8 > Ridicolo

Ridicolo

Set priority
Show messages by
This Post:
11
322679.1
Date: 02/20/2024 13:55:26
United Bastards
IV.8
Overall Posts Rated:
11
Guardia spaccata al 7 minuto dopo che era appena rientrata da un infortunio di 14 giorni, con tutto il rispetto per il mio avversario, l'ennesimo risultato ridicolo nei playoff.
Inizio a ricordare perché abbandonai questo gioco per anni, statistiche di squadra queste sconosciute.

This Post:
00
322679.2 in reply to 322679.1
Date: 02/21/2024 01:18:31
Black and White Army
III.10
Overall Posts Rated:
33
Che palle gli infortuni, quando avvengono nelle partite importanti sono ancora più fastidiosi, anche xkè sono decisivi sulla conclusione della stagione, rovinano tutto ciò che di buono è stato fatto nell'anno...Nella vostra conference ce ne sono stati tantissimi, tu, CF all Star, e adesso poco prima dei playoff è toccato anche ad Atletico Sassi ritrovarsi senza giocatori importanti.
La cosa assurda è poi che Gufobasket ti abbia battuto giocando mots, il che gli preclude ogni possibilità di vittoria del girone, mentre giocando normal vs normal probabilmente avrebbe perso ma almeno chi passava avrebbe avuto possiblità di giocarsela fino alla fine.

Last edited by FabioTOON at 02/21/2024 02:08:43

This Post:
00
322679.3 in reply to 322679.1
Date: 03/03/2024 14:11:15
Black and White Army
III.10
Overall Posts Rated:
33
Ho aspettato che finissero queste finali prima di scrivere ogni commento:
Durante l'ultima settimana, da prima dell'inizio della finale, mi si sono infortunati Mirasol, Trivellin, Camizoglu e Rocchi. Tutto risultava falsato sul più bello (1 a 0 x me, anche grazie all'infortunio di Berger di Atletico Sassi), ma alla fine grazie ai ben 26 pic consecutivi (+ quelli in coppa si arriva ad una trentina) sono riuscito a battere una squadra nettamente più forte...e finalmente torno in III.
Buon proseguimento (senza infortuni) e in bocca al lupo a tutti per la prossima stagione.
TOON TOON BLACK AND WHITE ARMY

Last edited by FabioTOON at 03/03/2024 14:14:00

This Post:
00
322679.4 in reply to 322679.3
Date: 03/05/2024 04:46:56
United Bastards
IV.8
Overall Posts Rated:
11
Ma aldilà degli infortuni a me fa incazzare a volte questo gioco per la sua totale illogicita, io posso capire le variabili casuali, gli infortuni, lo spirito di squadra e tutti i santi che ci vuoi mettere, ma alla fine in partita il tutto si riduce a attacco fuori contro difesa fuori, attacco dentro contro difesa dentro, rimbalzo e circolazione, punto.... E se nonostante le variabili, gli infortuni e tutti i santi, le statistiche dicono una cosa ed il risultato l esatto opposto allora non c'è logica del gioco, non c'è più mercato da fare, giocatori da allenare e strategie da adottare, diventa semplicemente una roulette, un lancio di moneta alla caxxo di cane e via, e questo mi fa incazzare.


Buona fortuna, io ho deciso di vendere tutto, mi faccio un annetto solare di solo incasso denaro, retrocedo e mi faccio buttare in una IV differente, mercato di inizio stagione pompato di soldi e punto alla III immediatamente.
Ho fatto lo stesso lo scorso anno, ma ho commesso l'errore di comprare i giocatori prima della fine della stagione, così questa mxxxa di gioco mi ha cambiato di campionato passandomi dalla IV in cui stavo in mezzo a squadre ridicole a questa.

This Post:
00
322679.5 in reply to 322679.4
Date: 03/05/2024 06:18:02
Black and White Army
III.10
Overall Posts Rated:
33
Ma aldilà degli infortuni a me fa incazzare a volte questo gioco per la sua totale illogicita, io posso capire le variabili casuali, gli infortuni, lo spirito di squadra e tutti i santi che ci vuoi mettere, ma alla fine in partita il tutto si riduce a attacco fuori contro difesa fuori, attacco dentro contro difesa dentro, rimbalzo e circolazione, punto.... E se nonostante le variabili, gli infortuni e tutti i santi, le statistiche dicono una cosa ed il risultato l esatto opposto allora non c'è logica del gioco, non c'è più mercato da fare, giocatori da allenare e strategie da adottare, diventa semplicemente una roulette, un lancio di moneta alla caxxo di cane e via, e questo mi fa incazzare.


Buona fortuna, io ho deciso di vendere tutto, mi faccio un annetto solare di solo incasso denaro, retrocedo e mi faccio buttare in una IV differente, mercato di inizio stagione pompato di soldi e punto alla III immediatamente.
Ho fatto lo stesso lo scorso anno, ma ho commesso l'errore di comprare i giocatori prima della fine della stagione, così questa mxxxa di gioco mi ha cambiato di campionato passandomi dalla IV in cui stavo in mezzo a squadre ridicole a questa.

In realta oltre alle valutazioni delle squadre ci sono molti altri fattori che influenzano il risultato della partita:
ovviamente la prima è il random (sono simulazioni x cui può uscire quella fortunata come quella molto sfortunata, e possono uscire gli infortuni, ma di quello abbiamo già parlato).
Poi ci sono le tattiche (sceglierne una rispetto ad un'altra può cambiare una partita dal giorno alla notte).
Gli accoppiamenti difensivi (fare gli switch corretti porta molti più vantaggi di quello che potresti vedere dalle semplici valutazioni).
La skill resistenza, puoi avere anche un fenomeno ma se ha resistenza sotto l'inadeguato sarà esausto dopo pochi minuti, peggiorerà la propria prestazione e farà un mare di falli.
E i tiri liberi, si possono perdere partite, che si vincerebbero facilmente, sbagliando 20 tiri liberi.

This Post:
00
322679.6 in reply to 322679.5
Date: 03/07/2024 11:47:41
United Bastards
IV.8
Overall Posts Rated:
11
Ma certo ci sono molte variabili che concorrono alle valutazioni, però correggimi se sbaglio, le valutazioni qualitative dei settori e le valutazioni di punteggio sui 100 tiri dei 5 ruoli sono tutti risultati a posteriori, non previsioni, ed infatti sono influenzati nel loro risultato da tutte le variabili sopracitate. Entrambe le squadre si influenzano l'un l'altra alla propria valutazione, la stesso identico attacco con le stesse variabili di forma, Resistenza e quant'altro otterrà due risultati diversi secondo la difesa che si trova di fronte ahimè questo gioco secondo me dovrebbe migliorare molto nella dinamica di costruzione del risultato, un conto è una simulazione di una partita di calcio dove per la variabile casuale tu puoi perdere 1 a 0 nella giornata no, parliamo Comunque di uno sport deciso con pochissimi punti, ma nel basket dove si arriva quasi sempre ai 100 punti, il tutto Dovrebbe essere un po' più livellato. Prendi ad esempio la tua partita finale dei play off nelle valutazioni ci sta non eravate così distanti Tu forse hai indovinato la strategia migliore è portato a casa il risultato, però parliamo di come il gioco ti ha fatto portare a casa il risultato, ti ha fatto segnare più di 70 punti dalla somma di centro e alla grande, e non è che il tuo avversario abbia sbagliato strategia difensiva piuttosto che abbia dei giocatori infinitamente peggiori dei tuoi in quei ruoli, se vogliamo guardarla dal punto di vista statistico i tuoi 2 lunghi avevano una media punti per partita di quanto? 15 punti? E in finale play-off nesegnano più di 40-1 e più di 30 l'altro, Questa non è casualità Questa è pura fantasia. Ripeto il risultato ci può stare però non il modo in cui viene raggiunto. Tornando al mio punto di partenza, Senza nulla togliere a gufo basket che già incontrato in play off due stagioni fa e con cui mi sono anche sentito il messaggio privato in quell'occasione, se devo guardare Alle valutazioni finali della partita sia nei settori sia nel punteggio per i ruoli, stando a quanto ho detto sopra che secondo me questi risultati sono appunto dei risultati e non delle previsioni, Beh il risultato finale i punti finali della partita lo stanno né in cielo né in terra, Non sono figli di una variabile, ma della pura fantasia